Servizi

Shampoo

Lo shampoo è per noi il servizio più importante. Spesso troppo sottovalutato, lo shampoo è invece un momento di relax ma anche di diagnosi tecnica.

E’ qui che si possono scoprire anomalie importanti di cute e capelli, ed è sempre durante questo delicato momento che ci si può concedere una pausa di qualche minuto avvertendo la sensazione di lasciar andare i pensieri per affidare la propria mente a mani professionali che possono rilassare o dare una carica energizzante alle giornate.

Dello shampoo fanno parte tutti i nostri rituali con i Sali dell’Himalaya e del Mar Morto, accompagnati dalle nostre erbe officinali che ne potenziano l’effetto dei sali, le nostre erbe aromatiche coltivate in Italia in agricoltura biodinamica e biologica sono certificate e lavorate solo in laboratori italiani competenti al fine di non rovinare i preziosi principi attivi essenziali per le cure di cute e capelli.

Le  nostre piante officinali sono: salvia, lavanda, rosmarino, ginepro, limone, arancio, eucalyptus, menta piperita.

Del servizio shampoo fanno parte anche tutti i trattamenti specifici per lo stelo del capello a partire da conditioner specifici per capelli sottili, o colorati, o secchi, alle ricostruzioni, che penetrano all’interno delle fibra capillare, utili nel caso di capelli fortemente danneggiati o maltrattati.

I nostri conditioner/ricostruttori contengono: yogurt, olio di Argan, bacche di Goji, Olio di Neem, Cheratina Veg.

Trattamenti spa

Eseguiamo trattamento spa di vero e proprio peeling del cuoio capelluto.

Peeling al sale: composto da sale specifico biologico, erbe aromatiche e olii essenziali ideali in casi di forfora grassa o secca, cute ispessita o in casi di occlusione del bulbo pilifero.

Peeling enzimatico: si tratta di un peeling in forma gelatinosa consigliato in caso di ferite presenti sulla cute. Non pizzica non brucia.

Tutti i trattamenti vengono potenziati con ausilio di ossigeno terapia

Servizi per matrimoni e cerimonie

Il giorno del matrimonio è una data importante nella vita di ognuno di noi, segna un grande cambiamento. E’ importante per gli sposi, per i loro genitori, per gli amici. nella nostra idea di matrimonio non ci sono stereotipi ma modi di vivere la propria esperienza di vita. Non abbiamo un pacchetto sposa perché ognuno può e deve gestire l’evento come desidera.

Si può fare una semplice piega, oppure un raccolto o un look completo.

Abbiamo accompagnato alcune spose ad acquistare il proprio abito, qualcuna ha voluto un servizio completo anche per l’addio al nubilato e qualche altra ci ha fatto viaggiare su e giù per l’Italia per offrire trucco e parrucco anche a tutte le invitate: ecco perché non abbiamo un pacchetto standard ma offriamo una soluzione diversa ad ogni esigenza.

Taglio

Viene sempre eseguito tramite consulenza con il cliente, rispettando la morfologia del viso, la struttura capillare, le varie attaccature, lo stile di vita e le varie esigenze lavorative, stando sempre attenti alle tendenze della moda.

Acconciature

Trattasi di lavoro artistico. Ogni lavoro è personalizzato in base ai gusti, alle esigenze e alla destinazione d’uso della cliente.

Realizziamo qualsiasi tipo di acconciatura: giorno, sera, cerimonia, glamour, fashion.

Colorazione

Colorazione Permanente: senza ammoniaca e con copertura 100% dei capelli bianchi

Colorazione semi permanente (riflessante): senza ammoniaca, copertura sul 50% dei capelli bianchi

Colorazione diretta (riflessante): senza ammoniaca, senza copertura dei capelli bianchi, ideale per cambiamenti flash

Henne vegetale: henne naturale 100% vegetale senza nessuna traccia di residuo chimico certificato da agricoltura biologica

Massaggio Shatzu

Massaggio con tecniche di digitopressione ideali per attivare l’energia in caso di rigidità del cuoio capelluto. Perfetto anche in caso di forte stress causato da cute irritata o nei casi di forfora grassa o dermatite seborroica, o psoriasi.

Idea regalo da abbinare al servizio piega.

Make up

Proponiamo moltissime soluzioni di make up, personalizzate sulle nostre clienti, in base alla fisionomia, al tipo di pelle, all’occasione.

Siamo inoltre specializzati in make up artistico  e collaboriamo per compagnie teatrali, produzioni televisive, shooting fotografici, campagne pubblicitarie e sfilate di moda

Piega

Si cerca di eseguire la piega rispettando la tendenza della moda ma osservando sempre delle regole morfologiche.

Una piega può essere un momento di svago perché permette di vedersi diverse cambiando il look senza rischiare, come invece può avvenire per taglio e colore.

Trattamenti vitalizzanti per lo stelo

Possono essere potenziati da uno speciale attrezzo che emana vapore favorendo la penetrazione fino al midollo dello stelo. Oppure si può usare una speciale pietra a raggi ultrarossi e ioni positivi.

Schiaritura

Possiamo realizzare qualsiasi tipo di schiaritura:

-Meches tradizionali con stagnola

-Meches tradizionali con spatola

-Tecnica “degrade” permette con un solo passaggio di colorare, schiarire, tonalizzare contemporaneamente

-Balayage tecnica francese di schiaritura a mano libera o con ausilio di pennello

-Shatush tecnica italiana di schiaritura a mano libera

-Metodo charme tecnica italiana di schiaritura realizzata tramite ausilio di guanto specifico brevettato

Ossigenoterapia

Trattamento effettuato con l’ausilio di un dispositivo a propulsione di ossigeno. L’apparecchio emette un getto di ossigeno sulla pelle o sui capelli, riattivando la microcircolazione e favorendo il metabolismo cutaneo.

Associato all’azione dei principi attivi trasferiti grazie a prodotti specifici per questo uso (fiale di acido ialuronico, multivitaminici, liofilizzati antirughe ecc.), stimola il ringiovanimento cellulare: il risultato è un volto sano, idratato e splendente.

Esistono vari tipi di trattamenti: anti caduta capelli, ossigenazione della pelle del viso, attenuazione di alcune anomalie della cute, volume e lucidità dei capelli

Una seduta dura 30 minuti, in base ai sieri che vengono usati. E’ un trattamento rilassante, che non provoca irritazioni né fastidi. L’ideale è ripetere il trattamento per 6 settimane consecutive una volta alla settimana in modo da ottenere una stratificazione stabile di collagene, acido ialuronico ecc.

Dopo il primo periodo di 8 settimane si può adottare una cura di mantenimento una volta ogni 30/50 giorni