30
Gen

Ispirazione pastello: scopri i prossimi colori trend per il tuo look

Primavera alle porte e colori pastello

Con la stagione invernale che volge al termine, i colori pastello entrano definitivamente in gioco per un posto tra le tendenze della primavera e dell’estate. Alcuni esempi sono la freschezza dell’azzurro, la gentilezza del rosa, la grazia del verde e il calore tenue del giallo. Il tema riguarda capi, accessori, acconciature e trucco. Gli abiti sono morbidi e i colori leggeri, perfetti per rappresentare le stagioni più calde in arrivo.
Un errore da non fare è sottovalutare la neutralità dei colori pastello: sono perfetti da mixare insieme in un look super chic e colorato.

Colori pastello e make up

Il colori pastello offrono infinite possibilità per il tuo make up. Il divertimento sta nella possibilità di sbizzarrirsi con diversi accostamenti cromatici.
Si può optare per un genere delicato e romantico o più frivolo e sbarazzino. Il trucco è leggero o con qualche gioco di luci e ombre per valorizzare il viso enfatizzandone anche i tratti più forti, come zigomi e mascelle importanti.

I trend primavera estate per il tuo make up

Possiamo distinguere varie tecniche e combinazioni adatte alla moda primavera/estate 2020:

  • Multicolor: viola, arancione e rosa per ottenere un effetto ad acquerello originale e glam.
  • Focus on lips: il viso è al naturale, mentre spicca il rosa candy sulle labbra bilanciato da sopracciglia “forti” e ben curate.
  • Piece of art: è un trucco pastello poco definito e sfumato, ideale per un effetto morbido e romantico. Il lilla e l’argento incorniciano gli occhi, un arancione opaco invece decora le labbra.
  • Green and yellow: verge e giallo in un trucco smokey eyes che arriva fino alle sopracciglia.
  • Muticolor: un abbinamento chic e luminoso che coinvolge rosa, bianco e terracotta.
  • Total pink: il rosa tinge sia labbra che occhi per un look tono su tono.
  • Glossy pink: gli occhi si tingono di rosa in variante glossata per dare un’idea fresca e luminosa.

I trend della prossima stagione per i tuoi capelli

Le acconciature di moda nella prossima stagione primavera-estate ricordano molto gli anni ’70, con punte piene e il capello, in contraddizione, molto leggero.
La parola d’ordine è infatti “leggerezza”.
I capelli sono lavorati ad arte in punti strategici con metodologie semplici ma ricercate. Lo scopo è creare volumi dove non ci sono e toglierli dove sono di troppo. Le pieghe sono mosse, tuttavia saranno rare sia la scalata che la sfilata. I colori protagonisti sono i caldi e tenui come il miele, il dorato e il ramato. Non è inusuale che tornino di moda le maxi-cotonature, la riga centrale e trecce e code rigorosamente strette e definite.